Prodotti / Stoccaggio / Silos in lamiera
Silos verticali in lamiera
Realizzati in lamiera in acciaio zincato a caldo con procedimento Snezimir, i silos Borghi sono ideali per lo stoccaggio di prodotti granulari, in particolare per cereali sfusi, con peso specifico pari a 840 kg/ dmc, e sono conformi alle norme DIN 1055.
Tutti i componenti strutturali dei silos Borghi sono zincati tramite metodo SENDZIMIR 450 g/mc, che garantisce una elevatissima resistenza agli agenti atmosferici. I cilindri sono costituiti da pannelli di acciaio in lamiera strutturale tipo S350 GD a norma EN 10326 (2004).
La bulloneria di assemblaggio è zincata elettronicamente (8 μm) bicromato. I carichi accidentali considerati sono: la pressione del vento generata a 170 km/ora, il carico della neve pari a 90 kg/mq. I nostri impianti vengono progettati per soddisfare ogni esigenza di resistenza sismica.
Caratteristiche principali
- Tetto autoportante, costruito con elementi trapezoidali uniti tra loro con una speciale piegatura che ne garantisce la perfetta tenuta ermetica. Viene fornito completo di oblò d'ispezione, scala e passo d'uomo. Per silos di diametro notevole il tetto viene rinforzato con speciali travi ad H.
- Corpo realizzato con lamiere di 1140x2400mm, con copertura di zinco di 350 gr/mq come da norme UNI 36130/75. Per i silos in lamiera ondulata, l'ondulazione è di 76mm e profonda 14 mm. L'unione delle lamiere è assicurata per mezzo di bulloni zincati ad alta resistenza, classe 8.8, con rondella metallica e tenuta in gomma. Su richiesta la bulloneria può essere fornita inox con protezione Dacromet B oppure con testa plastificata. La tenuta alle infiltrazioni d'acqua è assicurata da un'abbondante masticatura.
- Rinforzi: per una maggior sicurezza, sulla circonferenza vengono installati montanti verticali a passo costante realizzati con acciaio ad alta resistenza, con forma ad omega ed imbullonati al fasciame, ricavati presso-piegando lamiera, zincata a caldo con procedimento Sendzimir.
- Accessori a richiesta: scala di accesso al tetto, ringhiera di protezione sul tetto, sistema di aerazione, seconda porta oblò, indicatore di livello, prese di aerazione sul tetto, supporto per sonda termometrica, superficie per-verniciata con sistema Magona.
Borghi si riserva di modificare le caratteristiche dei propri prodotti senza alcun preavviso.
-
Silos in lamiera ondulata
Silos realizzati in lamiera ondulata in acciaio zincato a sezione circolare.
Scarica la scheda tecnica Esempio ulteriore pulsante Contattaci per maggiori informazioni
-
Silos in lamiera piana
Silos realizzati in lamiera piana in acciaio zincato a sezione circolare.
-
Silos a fondo piano
Silos a sezione circolare con fondo piano, installato su basamento di calcestruzzo. Il carico avviene dal tetto per caduta.
-
Silos con tramoggia
Silo con fondo conico a 45° su piedi, ideale per lo svuotamento completo delle celle senza l’impiego di attrezzature meccaniche
-
Silos quadrangolari
Silos a celle quadre, a base quadrangolare, disponibili in lamiera ondulata oppure in lamiera piana.